Cookie Consent by Free Privacy Policy website Bon Jour Versailles
april 21, 2017 - Baccarat

Bon Jour Versailles

Baccarat, leggendaria manifat- tura del cristallo e Flos, leggendario produttore di illuminazione di #design, svelano la nuova collaborazione con Philippe Starck, creatore di fama internazionale: BON JOUR VERSAILLES, una collezione di lampade che nasce dalla Storia e dall’Intelli- genza Umana.

La collezione BON JOUR VERSAILLES - composta da due modelli, disponibili in cristallo e polimetilmetacrilato (PMMA) - risolve il paradosso tra precisione indus- triale e savoir-faire artigianale, tra aristocrazia e democrazia, tra scienza e poesia. Erede della lampada “Bon Jour”, nata dalla collaborazione tra Flos e Starck, e del candeliere “Versailles” creato da #baccarat, la collezione BON JOUR VERSAILLES riv- ela linee senza tempo, di ineffabile leggerezza ed empirica modernità, che evocano la memoria collettiva del passato, del presente e del futuro.

“Al Palazzo di Versailles, il Re Sole si annoiava.
Un giorno ebbe la visione di un lampo, una luce nuova e magica, diversa dal proprio solare bagliore, che illuminava il Salone degli Specchi. Lo sognò e ne fece il suo stemma.
Qualche secolo dopo, Flos e #baccarat lo fanno diventare realtà, unendo la più
alta tecnologia al loro know-how senza tempo. E la Storia è diventata modernità.” Philippe Starck

La lampada BON JOUR VERSAILLES ha una base in cristallo trasparente finemente scolpito o in polimetilmetacrilato, le cui linee ricordano i pezzi più iconici della Maison #baccarat. Coronata da un top cromato, la lampada dispone di una tecnologia LED Edge Lighting unica e innovativa, sviluppata da Flos. Questo sistema rivoluzionario, insieme a un elegante paralume in tessuto plissé, consente la diffu- sione di una luce calda e omogenea, che svela lo spazio grazie a un gioco ottico infinito, e come per riflesso di una magica trasparenza, la lampada, immersa nella luce, sembra prendere vita dall’interno.